BELGIO – I ‘MAGNETS’ DOMINANO ZEEBRUGGE

La seconda tappa delle Beach 5’s series EBRA a ZEEBRUGGE prometteva bene e si è rivelata ancora meglio. Con l’esordio stagionale dei campioni di Zeebrugge e campioni europei DUTCH LIONS non mancavano certo i carichi pesanti.

Ripetersi a Zeebrugge non è un’impresa semplice, soprattutto con gli eroi locali, i belgi THE GHENT MAGNETS pronti a dare il meglio. Dopo la recente vittoria di AMELAND 2013 infatti i Magnets avevano molto da dimostrare contro i rivali delle ultime due stagioni. In ogni caso, ad aggiungere pepe alla competizione ci hanno pensato i vincitori del torneo di Marsiglia, Ovale Beach Marseille, pronti ad affrontare il lungo viaggio verso il Belgio per ripetere il successo ottenuto nella prima delle series europee.

Il day 1 si è concluso con i THE GHENT MAGNETS in grande forma con 4 vittorie su 4. Anche i DUTCH LIONS si sono compertati molto bene, ma la vera sorpresa del primo giorno è stato sicuramente il team dell’Ovale Beach Marseille, apparentemente incapaci di andare d’accordo con la sabbia locale.

Zeebrugge trophy 2013Durante il day 2 i THE GHENT MAGNETS hanno continuato nella loro dimostrazione di forza, aprendosi la strada verso la finale, dove inevitabilmente si sono scontrati con i DUTCH LIONS. In forma come non mai, THE MAGNETS non si sono certo lasciati scappare l’occasione. Passati in vantaggio 6-2 hanno dettato i ritmi del gioco dino al cartellino gioallo che nel secondo tempo li ha costretti a giocare in 4. I LIONS si sono fatti sontto 6-4, ma la lotta contro il tempo è stata vana.

Per i belgi si è trattato del weekend perfetto, conclusosi con la conquista del primo posto in classifica nelle series insieme ai francesi. Con già 3 tornei vinti quest’estate THE MAGNETS stanno certamente dimostrando di trovarsi in uno stato di forma epico.

Una cosa è certa: nelle Beach 5’s series EBRA c’è molta carne al fuoco, se non soppportate il caldo vi conviene stare alla larga dalla cucina!

Il prossimo appuntamento, la terza tappa delle series, è fissato per il 13/14 luglio in Portogallo.

SUPER BEACH 5′s RUGBY. 20-21 July 2013.

Not for your Average Guys.