Dammi 5 – BrainStorming con “Danger Bear”

Vuoi vedere il mio cervello?
In questa bella intervista di Dammi 5, abbiamo deciso di fare un po ‘di “Brainstorming” con lo specialista di Super Beach 5 Inglese, capitano dei Flair Bears, Barty “Danger Bear” Hills.

Nonostante sia un Flair Bear così giovane, ha avuto un paio d’interessanti anni. Come suggerisce il suo nome, lui è abituato a “FLIRTARE con il PERICOLO”. Dopo aver scoperto la presenza di tumore cerebrale, e dopo aver superato con successo il trattamento di cura, abbiamo voluto saperne di più.

E così anche lui ha risposto alle nostre 5 graffianti domande, ed ecco cosa ci ha detto:

1. Danger Bear, perché è consigliabile avere un cervello che funziona?

Non saprei. (Buona, la prima risposta Barty! Nessuna pressione. Il microfono è spento, onesto!)

2. Come si fa a capire quando non funziona?

Sintomi come mal di testa, problemi alla vista, problemi di coordinamento – La mia vista non funzionava bene, ho anche centrato un palo della luce, inoltre qualsiasi attività cerebrale era anormale. (Hmmmm…..centrato un palo della luce, eh! Devo fare una nota)

3. Cosa facevi quando il tuo cervello non “funzionava”?

Immediatamente sono andato dal medico di famiglia a spiegare tutti i sintomi che avevo- non accettavo che si trattava di una semplice emicrania e che avrei dovuto smettere di mangiare cioccolato. (Quindi, forse è meglio che si mangia meno Lindt Cacao 85%?)

4. E chi sta aiutando la ricerca per capire e contribuire a salvare vite umane?

Ci sono molti grandi enti di beneficenza là fuori che aiutano questo tipo di tumore devastante. Brainstrust è molto orientato al malato, aiutando chi soffre di questa malattia ottenendo la giusta diagnosi e il trattamento adeguato, in modo che i pazienti capiscano quali sonbo le giuste persone con cui parlare ed ottenere le migliori informazioni sul loro specifico del tumore. (Sì, credo che sia veramente necessario visitare il sito di Brainstrust www.brainstrust.org.uk. Ha un sacco d’informazione interessante.)

5. Va bene, Danger Bear, l’ultima domanda, come prevedi il tuo futuro?

Beh, il tumore non ha influenzato le cose che faccio, gioco a rugby e mi piace farmi una birra occasionalmente, come facevo prima. Ogni anno faccio un controllo per valutare la dimensione e l’eventuale crescita del tumore e penserò a lui quando diventerà di nuovo un problema. Altri malati di tumore al cervello non sono così fortunati, così io e gli Flair Bears, stiamo facendo tutto il possibile per sensibilizzare l’opinione pubblica su Brainstrust e i tumori cerebrali in generale.

Cervello sano = Vita sana = Orso sano! (RESPECT Danger ! ….sicuramente rispettiamo il tuo coraggio di fronte ad un pericolo cosi reale..)

Grazie di nuovo a ‘Danger’ per averci informato su quella che finora è la più incredibile storia della nostra serie Take 5! Sono state informazioni molto utili e importanti.

Tutti voi potreste aiutare questo ente meritevole facendo una donazione, andando alla pagina Flair Bears Justgiving: http://www.justgiving.com/flairbears…..NE VALE LA PENA!

E ricordate gente, meno di cioccolato, a notte fonda, sbronzarsi e quando camminate…. restate vigili per i pali della luce!

This is SUPER BEACH 5′S RUGBY. Not for your Average “Bears”.

Vedrete tutti i Flair Bears on

14-15 July 2012, Lignano Beach Arena, Lungomare Trieste

Ufficio / Spiaggia #7, Lignano Sabbiadoro (UD), Italy.