Diamanti del RUGBY Belga – Sfidante #3

Negli ultimi 4 anni il Belgio ha trovato il suo percorso e ruolo nel panorama del rugby internazionale. Cio’ grazie anche a un gruppo talentuoso di rari diamanti del rugby belga. Il taglio e la resistenza di questre pietre preziose gli ha permesso di diventare una delle massime espressioni nel circuito del beach 5s europeo. Sara’ grazie a questi ragazzi se il FIRA-AER riconoscera’ al piccolo Belgio competenza e dignita’ di potenza del beach rugby europeo. Con onore quindi diamo il benvenuto al 3° sfidante per il SB5s 2014… i diamanti del rugby belga….. THE MAGNETS.

Magnets 2013MAGNETS – SB5 2013 – Foto MRiva

Henry Kissinger una volta descrisse i diamanti come “un pezzo di carbone che diventa buono sotto pressione”. Se c’e’ una squadra di beach 5s che ha dimostrato di dare il meglio sotto pressione, quelli sono proprio i MAGNETS. La loro ultima stagione e’ stata eccezionale e dopo avere fato man bassa del titolo del torneo di Ameland 2013 e Zeebrugge 2013 hanno aggiunto al loro palmares una finale per il 4° posto a Lignano 2013. La loro costanza e partecipazione alle prime EBRA Beach 5s Series li ha resi fin dall’inizio protagonisti della stagione passata. Probabilmente se Ameland fosse stata tappa del circuito fin dall’anno scorso i MAGNETS avrebbero potuto essere proclamati vincitori delle Series.

Ameland 2014 sarà per la prima volta tappa delle EBRA Series. Che sia di buon auspicio per i MAGNETS ? “Credo proprio di si” dice Sander Van Wassenhove, carismatico giocatore, manager e mentore degli ultimi 4 anni “Siamo determinati a riconquistare il titolo proprio ad Ameland anche se sappiamo che non sara’ cosa facile. Ora che il torneo e’ parte delle EBRA Series 2014, con punti disponibili da aggiudicarsi, ci aspetiamo che anche altre squadre europee avranno le stesse aspettative. Non ci illudiamo!”, continua Sander, “ma saremo al 100% fin dall’inizio, fin da i primi 10 minuti”

Tra un pò di mesi, quando le 2014 EBRA Series si svolgeranno verso la tappa conclusiva del SB5s a Lignano, il 19-20 di luglio, questi preziosi diamanti del rugby belga forse perderanno un po’ della loro lucentezza sotto i graffi di tante battaglie sulla sabbia.

Resterà un pò di splendore per reclamare il titolo più ambito nel mondo del beach 5s rugby, il 14° trofeo dell’INTERNATIONAL SUPER BEACH 5s di Lignano ?

Una cosa è certa ! Per riuscirci di pressione dovranno sopportarne tanta (Immagina in evidenza Foto EBarbini)

19/20 JULY 2014

LIGNANO BEACH ARENA

BEACH #7 LUNGOMARE TRIESTE

LIGNANO SABBIADORO

ITALIA.

SUPER BEACH 5′s RUGBY. The Fastest Game of Rugby on the Planet.