FRANCIA – Fantastique

L’undicesimo sfidante per l’edizione del SB5 2013 non è uno sconosciuto. Lo scorso luglio infatti arrivarono a un passo dalla vittoria finale con una sconfitta proprio in semifinale, e aggiudicarsi quindi soltanto la terza posizione. Tornano quindi per “finire” il lavoro iniziato e puntano, come sempre, allo scalino più alto del podio. Con piacere ed onore un caloroso benvenuto all’Ovale Beach Marseille.

La formazione francese è l’espressione molto competitiva del beach rugby placcato di Marsiglia, ed è proprio l’organizzatore del torneo marsigliese, Lionel Laugier, che ha voluto in formazione probabilmente il giocatore più poliedrico del panorama del beach rugby europeo: Romane Quintane è l’essenza del beach rugby.

Non solo perché Romane a Lignano ha sempre ben figurato, e al Munich5s era pedina fondamentale dei “Les Bleus” in versione a 5 “on the beach”, ma anche perché per accedere all’arena di Lignano deve prima lasciare in panchina il tipico berrettino dei giocatori di touch rugby, che in questo caso è un vero e proprio CUP della nazionale francese touch beach rugby [2 volte campioni d’Europa ad Anglet nel 2011 e 2012]. Romane non è solo … ma ben accompagnato da altre 11 volpi, anzi galletti in questo caso, che razzolano la sabbia dell’arena marsiglese.

E non basta! Ovale Beach Marseille arriverà a Lignano con alle spalle tutti i tornei del circuito EBRA 2013, e quindi punta seriamente al doppio titolo:

1. Campione d’Europa e

2. Campione delle prime EBRA European Series ….

Quali saranno le altre formazioni del Super Beach5 2013 che tenteranno il colpaccio del doppio titolo europeo ?

Fantastique ! Le BIG BANG 2……n’oubliez pas!

 20-21 Luglio 2013

Lignano Beach ARENA

SUPER BEACH 5′s RUGBY

The Fastest Game of Rugby on the Planet