FRANCIA – Marsiglia Beach Fives 2013

BEACH 5’s – È TEMPO DI FARE LA STORIA, DI NUOVO! Questo weekend nella città francese di Marsiglia si scriverà un altro pezzo della storia europea del BEACH5: inizia il Marseille Beach Fives!

EBRA Beach 5's SeriesPERCHÈ? Beh, perchè quest’anno il torneo di Marsiglia sarà anche la prima tappa delle 1° EBRA Beach 5’s Series. Queste Series, ideate dall’ EUROPEAN BEACH RUGBY ASSOCIATION (EBRA), hanno lo scopo di continuare il percorso sulla strada dello sviluppo del BEACH 5’s in Europa.

L’esplosione dell’interesse attorno al BEACH 5’s avvenuta lo scorso anno non è stata affatto un fuoco di paglia e stiamo assistendo alla nascita di nuovi tornei praticamente ogni settimana. Il cuore pulsante di questo movimento in continuo sviluppo rimangono i quattro pilastri storici dell’EBRA: gli ormai arcinoti SUPER BEACH 5’s LIGNANO (Italia), MARESEILLE BEACH FIVES (Francia), STRAND RUGBY ZEEBRUGGE (Belgio) & FIGUEIRA BEACH RUGBY (Portogallo).

Il presidente italiano dell’EBRA e organizzatore del SUPER BEACH 5’s, Giancarlo Stocco, è molto orgoglioso dell’accelerazione impressa alla crescita di questo sport: “Questo è solo l’inizio. Ovviamente speriamo che questo entusiasmo incoraggi ulteriormente la crescita della comunità europea di Beach Rugby. I giocatori sono molto felici di poter competere a livello europeo ed i tifosi vivono la migliore esperienza di BEACH 5’s del mondo. Nonostante la grande competitività che caratterizza questi eventi sportivi, tutto è permeato dallo spirito unico che caratterizza il Rugby in spiaggia. Questo è davvero un modo eccezionale di promuovere il Rugby.”

LIBR logo smallUn altro fatto degno di nota riguardante il torneo di Marsiglia di quest’anno sta nel fatto che per la prima volta le squadre italiane partecipanti potranno raccogliere punti validi per la classifica del campionato italiano LIBR. Al momento i team italiani ad avere accettato la sfida sono i TORI BIANCHI (che difendono la vittoria del 2012 a Marsiglia) e i leggendari MACCARESE ROMA!

Per Lionel Laugier, Organizzatore del Marseille Fives, e per la sua squadra, si tratterà di un weekend bollente! Bonne chance!

Stay tuned for more.

EBRA Beach 5’s Series 2013 sono formate da 4 Tappe/Legs:

LEG 1 – MARSIGLIA, Francia 21-23 Giugno

LEG 2 – ZEEBRUGGE, Belgio 28-30 Giugno

LEG 3 – FIGUEIRA, Portogallo 13-14 Luglio

LEG 4 – LIGNANO SABBIADORO, Italia 20-21 Luglio **

** LIGNANO ospiterà la 13° LIGNANO INTERNATIONAL CUP e 2° EBRA EUROPEAN CUP

Per informazioni riguardanti EBRA ed i suoi eventi visita www.beach-rugby.eu