Ho la FEBBRE …E tu? SNOW RUGBY TARVISIO 2013

Snow Rugby Tarvisio 2013 in arrivo ..

Ancora una volta il SB5 da prova di essere un’ispirazione per la comunità mondiale del rugby.

Sia nell’emisfero nord che nell’emisfero sud spuntano dal nulla tornei per soddisfare la voracità di quelli che voglio giocare e vedere ‘The Fastest Game of Rugby on the Planet’ ….“il tipo di rugby più veloce sul pianeta”! Ciò è ancor più vero in Italia, dove si tiene il più grande campionato ufficiale di Beach5’s, e in Friuli Venezia Giulia, dove la febbre per il Beach5’s contamina naturalmente dalle spiagge.

Ebbene si ! Proprio in Friuli, il solito manipolo di “ beachfives-holic”, gli alcolizzati da beach rugby, hanno intenzione di scambiare la sabbia, il mare con la NEVE ! Proprio così .. si sta parlando di neve e di SNOW5’s RUGBY !

Il 12 gennaio 2013, tra poche settimane, la famosa località invernale di Tarvisio, sempre in Friuli ma sul versante montagnoso ai confini con Austria e Slovenia, ospiterà il primo torneo ufficiale in Italia di Snow5’s Rugby.

L’organizzatore dell’evento, Alberto Stentardo, lui stesso giocatore di rugby a 15, uno Yeti che dal “lancio del peso” è passato al rugby come seconda linea, ci racconta che ha avuto l’illuminazione per lo snow5’s quando si trovava in adorazione del Super Beach5’s nel “Tempio” di Lignano Sabbiadoro. Probabilmente per c’è da sorprendersi se lo “Yeti dello Snow5’s” ha pensato a una location più fresca e adatta al suo temperamento. E quando si parla di Tarvisio, in Gennaio, si intende veramente “più fresca”! Quando infatti i coraggiosi ruggers si tufferanno sulla neve ..passeranno dai +35° dell’arena di Lignano, a forse -15° dell’anfiteatro naturale alla base delle pista ufficiale della Coppa del Mondo di Sci Femminile. 50° gradi di differenza per mettere a prova l’alluce del rugbysta!

Il campo di gioco quindi sarà in fondo alla pista “Di Prampero”, nello stesso scenario dove Lindsey Vonn, e altre sciatrici famose, sono state incoronate campionesse, e dove squadre slovene, austriache e tedesche sperimenteranno un rugby adatto alla loro geografia …montagnosa. Un contesto alpino e internazionale per un nuovo tipo di rugby.

Ben oltre le Alpi, in Finlandia, già si è sperimentato lo SNOW RUGBY nella formulazione a 7 giocatori per squadra. Ma è proprio Alberto che ci conferma che questo evento di Tarvisio sarà in effetti il primo torneo mondiale di SNOW 5′s RUGBY, a 5 giocatori, e si utilizzeranno le stesso set di regole applicate al BEACH FIVES RUGBY. Ma oltre a ciò Alberto promette un terzo tempo tutto tarvisiano, la possibilità di combinare SCI + RUGBY e quindi un’indimenticabile successione di APRES-RUGBY & APRES-SKI. Che volete di più ! Nessuno aveva mai messo insieme “TERZO TEMPO” e “APRES-SKI”. Quindi se volete essere parte dell’unico e nuovo week-end di RUGBY + SKI .. trovate la strada per arrivare a Tarvisio il 12 gennaio 2013.

I dettagli del torneo sono reperibili sul sito www.snowrugby.com o sulla pagina Facebook www.facebook.com/rugbyonsnow

Per i meno fortunati che non potranno essere presenti a questo indimenticabile week-end sulle Alpi, non preoccupatevi ! Alberto non ha rifiutato il supporto dell’insuperabile SB5 Media Crew per garantire la diretta streaming dell’evento anche in montagna. Dal vivo quindi su www.snowrugby.com anche LIVE STREAMING del torneo

ATTENZIONE ! La “SNOW FEVER” è contagiosa !

SNOW 5′s RUGBY. Per loro che hanno la FEBBRE !