Il ritorno dei Celti – Sfidante #6

“Battezzato” al mondo del Super Beach 5’s Rugby solo nel 2013, il prossimo sfidante è seriamente intenzionato a lasciarsi dietro le spalle tutto ciò che è stato della sua prima visita a Lignano la scorsa estate. Nelle 13 edizioni del torneo di Lignano a tante formazioni è successo lo stesso dopo un primo debutto scioccante, primi fra tutti gli olandesi, campioni a Lignano nel 2012 ma mediocri debuttanti nel 2011.

Astures TryTutti sanno che all’interno dell’arena non c’è pietà per nessuno. O impari veloce o soccombi in soli 600 secondi ! Quindi questi ruggers da Oviedo, in Asturia a nord della Spagna, si stanno preparando da tutto l’inverno e sono ora cotti a puntino per affrontare il “test più tosto” che la spiaggia possa offrire. Con piacere diamo il benvenuto al ritorno dello sfidante numero 6, gli specialisti spagnoli del beach 5s, gli Astures Celtas.

Il morbo del rugby ha contaminato la Spagna già da un pò e con i suoi 27.000 giocatori, oltre 220 i clubs, si “produce” una nazionale spagnola di rugby sevens che si posiziona tra le prime 15 squadre al mondo.

“Così come nel rugby a 7 pensiamo che gli spagnoli possano perfettamente adattarsi anche al beach 5s” – dice Mario Copetti, coach e manager della squadra – “abbiamo imparato molto dalla nostra prima apparizione a Lignano“ – continua Mario – “l’intensità e la velocità del gioco è stata incredibile…qualcosa che impari e capisci solo se giochi al livello più alto possibile. E questo è ciò che rappresenta il Super Beach 5s di Lignano ..il livello di gioco più alto possibile!”

Astures Banner 2014Quando poi gli si chiede qualche anteprima sulla prossima squadra Mario subito aggiunge – “per la versione 2014 degli Astures Celtas abbiamo aggiunto giocatori veloci e potenti del calibro di JUAN ARISTEMUÑO, Javier Vallina and David Cifuentes. Rappresentiamo sicuramente una sfida interessante per qualsiasi squadra di gladiatori che scenderà nell’arena del SB5s.

Non dimentichiamo che gli Astures Celtas parteciperanno anche al torneo di Beach 5s di Barcellona, e potranno così farsi le ossa per la sfida finale delle EBRA Series a Lignano”.

Questa infatti la seconda novità dal fronte spagnolo! Un torneo di Beach 5s nuovo di zecca, gemellato con Lignano e tappa ufficiale delle EBRA Series, click here per l’evento ufficiale su facebook, ma soprattutto un “mi piace” a questo link.

NON PUOI MANCARE !

Lignano Beach Arena 19-20 Luglio.

SUPER BEACH 5’S RUGBY. The Fastest Game of Rugby on the Planet.

Il tipo di rugby più veloce sul pianeta. Perché ?

Click su http://bit.ly/MJdi1j per saperlo