ITALIA – ROMANS DO IT BETTER

Già vincitori a Lignano nel 2010, cadono l’anno successivo per mano di un’altra squadra italiana, ma quello fu l’unico scivolone di una impressionante serie di successi che questa squadra italiana ha collezionato in anni. Imbattuti quindi da qualsiasi squadra straniera, sono bravi, forti, e veloci. Sono “I Pessimi” da Roma, “The Misfits”, come venne impropriamente tradotto il loro nome, perchè perdono per disobbedienza, per problemi di disciplina.

Si allenano nel campionato italiano di beach fives, e lo vincono per 4 volte. Sono i successori della Maccarese, la squadra della “diaspora” che non gioca più in Italia, e sono la conferma che Roma e il Lazio continuano a produrre beach rugby di qualità. I due manipoli di gladiatori romani è però da anni che non si scontrano, e mai si scontreranno.

Riusciranno gli Hookers, ora prigionieri nell’arena come le tribù dei barbari e dei celti dell’epoca, a difendersi dagli attacchi degli indisciplinati gladiatori romani ? A Lignano la risposta per il…..

SUPER BEACH 5′S RUGBY. Not for your Average Guys.

ITALIA, Beach Arena, Lignano Sabbiadoro, 20-21 Luglio 2013.