La Leggendaria ‘MACCARESE’

Siamo ormai alle porte della stagione beach rugbystica 2014 e il calcio d’inizio è già stato dato a Majorca qualche settimana fa. Un lavoro che organizzatori e alcune Federazioni europee hanno iniziato a imbastire già alla fine del 2013.

Ma per la prima volta dopo 14 anni mancherà una squadra, un nome dalle liste di gara dei tanti tornei europei. Stiamo parlando della storica e leggendaria forza del beach 5s italiano – la “Maccarese”

maccaresePer questi gladiatori romani è quindi giunto il momento del ritiro, di appendere le “infradito” al chiodo ..o di lasciarle sotto il lettino mentre si godono il sole della spiaggia. Una scelta difficile ed è per questo che chiediamo a tutti i fans in giro per l’Europa di alzarsi in piedi per un degno saluto a questi audaci e quasi perenni beach 5s ruggers. Un mi piace alla loro pagina facebook nella speranza di convincerli a tornare.

Indubbiamente il beach 5s italiano, e infatti anche quello europeo, non sarebbe quello che è se non ci fosse stata questa squadra.; di certo la Maccarese definì uno standard di approccio alla disciplina estremamente professionale, poi seguito e imitato da tanti. Si sappia quindi in tutto il mondo che la Maccarese rimane, per il momento, l’unica Super Beach 5s TEAM ad avere vinto l’International Cup di Lignano in ben 3 edizioni, di cui 2 in successione:

vincitori nel 2004, 2006 e 2007

runner-up 2005

ma hanno lasciato un segno anche anche nei migliori tornei europei

vincitori a Praga

finalisti a Figueira

finalisti a Marsiglia

vincitori in Svizzera

vincitori in Belgio all’open fiammingo

(ora diventato tappa del circuito EBRA a Zeebrugge).

Il mondo del beach 5s non li dimenticherà mai ed è per questo che con onore annunciamo che la MACCARESE è la prima squadra ad entrare nella “Hall of Fame” del SB 5s di Lignano.

Maccarese

SUPER BEACH 5′S RUGBY. Not for your Average Guys.