MASTER REF LIGNANO 2013

Al SUPER BEACH 5’S RUGBY ci vantiamo sempre di avere la crèm de la crèm del talento arbitrale, dopotutto anche questo è uno degli ingredienti fondamentali per rendere LA LIGNANO INTERNATIONAL CUP un’esperienza così incredibile per giocatori e tifosi.

Mantenere elevato il livello e la velocità del gioco quando il caldo comincia a salire è una sfida tosta, ma per le squadre, sapere di poter fare affidamento sui migliori professionisti, fa la differenza.

Master Ref 882-2013Quest’anno abbiamo messo insieme un pull di arbitri che possiamo tranquillamente chiamare i “MASTER REF LIGNANO 2013”:

Dave Drury – WRU [Welsh Rugby Union, Wales]

Vlad Iordachescu – FRR [Federatia Romana de Rugby, Romania]

Marius Mitrea – FIR [Federazione Italiana Rugby]

Andrea Spadoni – FIR [Federazione Italiana Rugby]

Francesco Lento – FIR [Federazione Italiana Rugby]

Filippo Navarra – FIR [Federazione Italiana Rugby]

Dave Drury-2Dave Drury (WRU, Wales):

Affiliato alla Welsh Rugby Union, Dave ha inziato la sua carriera arbitrale nel 1995. È stato membro del RFU Referee Panel dal 2002 al 2005 e dallo stesso anno è membro del WRU Referee Panel. Sempre presente nel rugby a 7 e a 10, Dave ha arbitrato regolarmente al Amsterdam 7’s, Kinsale 7’s, Barcelona 7’s and Leiden 10’s. Nel mondo del Super Beach 5’s Rugby sembra che Lignano non possa esistere senza di lui visto che ha arbitrato ogni edizione della Lignano International Cup fin dal 2001. Raggiungendo quest’anno il 13° DB5 Cap, Dave Drury è di sicuro una “Living Lignano Legend” ed un “Master della Regola dei 2 Secondi”. Bentornato a casa Dave!

vladVlad Iordachescu (FRR, Romania)

Come annunciato in un articolo precedente, Vlad è l’arbitro IRB di quest’anno. Originario dall capitale romena Bucarest è arrivato al senior level nel 2002 e fa parte del IRB’s Top Referee Panel. La sua ultima apparizione è stata come membro del team IRB al RWC SEVENS 2013 a Mosca. Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Vlad che quest’anno collezionerà il suo primo Cap SB5 a Lignano Sabbiadoro.

Marius MitreaMarius Mitrea (FIR, Italia):

A guidare la carica degli arbitri italiani ecco a voi Marius. La sua carriera arbitrale inizia nel 2007 e progredisce velocemente fino ad arrivare ai palchi internazionali nel 2009. Attualmente fa parte del FIR Elite Referee Panel. Nelle ultime 3 stagione lo abbiamo visto girare il mondo per dirigere test di livello internazionale. Uno dei più recenti è stato sicuramente l’IRB JWC 2013 in Francia, paese in cui arbitra regolarmente in ERC/Amlin, Top 14, Rabo Direct Pro 12 e Top10 in Italia. Questa sarà la prima volta di Marius a Lignano, non vediamo l’ora di averlo tra noi. Benvenuto Marius.

Andrea SpadoniAndrea Spadoni (FIR, Italia)

A solo 25 anni, Andrea è uno degli astri nascenti del panorama arbitrale italiano che arriva a Lignano 2013 direttametne dalla partecipazione al RWC SEVENS di Mosca. Nella sua veloce carriera ha iniziato con le fare internazionale nel 2012 con l’RWC Sevens Qualifying Tournament in Portogallo. Dal 2013 è membro regolare del panel per l’HSBC SEVENS World Series ad Hong Kong, Tokyo, Glasgow e Londra. Ha arbitrato la finale del torneo ROMA SEVENS 2013 e partecipato al 2013 Six Nations Womens International, Irlanda vs Inghilterra. Uno specialista del Rugby SEVENS arriva per la prima volta a Lignano, benvenuto Andrea.

Francesco Lento (FIR, Italia):

Siamo molto felici di dare il benvenuto a Francesco Lento, il quale arbitra regolarmente nella Top Division italiana. Francesco ha anche partecipato al Six Nations B, all’Amlin Challenge Cup e al Rabo Direct Pro 12 League come Touch Judge e 4°/5° ufficiale. Siamo molto felici che Francesco sia dei nostri quest’anno, il 20° anniversario del Beach 5’s Rugby a Lignano perchè lui stesso è stato l’arbitro delle prime partite che si sono svolte 20 anni fa a LIGNANO. In questo anniversario storico, bentornato a casa Francesco!

[frame align=”center”]GIAN7394Francesco Lento (sx) e Filippo Navarra (dx) – Lignano 2008[/frame]

Filippo Navarra (FIR, Italia)

Filippo è parte del FIR Referee Panel per la ‘Serie A’ rugbistica italiana, che include anche Andrea Spadoni. Ha particepato anche all’ Eccellenza, Rabo Direct Pro 12 e partite della FIRA-AER. Originario di Udine, la vicinanza a Lignano significa che Filippo è membro della famiglia BEACH 5’s da molto tempo, avendo arbitrato in altre 5 edizioni. Come un Maestro di BEACH 5’s, è bello rivederti Filippo.

SUPER BEACH 5’s RUGBY. Not for your Average Referees.