RC Hookers – 2012 Coppa Europa – Vincitori

E ‘stata una bella conclusione per uno storico weekend di Super Beach 5 Rugby alla Beach Arena di Lignano.

Delle 12 squadre di club, che hanno viaggiato in lungo e in largo in tutta Europa per lottare per il 12° Lignano International Cup e il 1 ° EBRA European Cup, sono stati gli Hookers RC, dai Paesi Bassi, che hanno mostrato la loro forza e, infine, hanno tenuto il loro coraggio di prendere questi due titoli prestigiosi.

In uno straordinario finale, che affascinato i 4.000 fans ‘confezionati’ nella Beach Arena di Lignano, gli Hookers hanno superato la sfida dei campioni in carica, Padova Beach, con un punteggio finale di 3-2.

Gli Hookers hanno dominato Group C nella fase di qualificazione di Sabato, mostrando la loro intenzione di rendere questo il loro anno. Questa non è stata una sorpresa. Solo 4 settimane prima hanno vinto il Zeebrugge Masters 2012 in un modo convincente, battendo loro seri rivali, i Ghent Magnets ed i Pacific Island Wasps, nel processo.

Quando è stato intervistato dopo la finale, il capitano degli Hookers, Duncan Jansen, si è affrettato a sottolineare, “The Lignano International Cup 2011 è stata la nostra prima esperienza di Super Beach 5′s Rugby. Abbiamo capito subito che qui a Lignano si gioca Beach 5′s ad un altro livello. Abbiamo capito che se volevamo vincere qui nel 2012, avremmo dovuto buttare via tutto quello che abbiamo pensato prima di Beach Rugby. E così l’abbiamo fatto. Siamo tornati all’inizio. Ed ora il resto è la storia bella,” ha concluso Duncan.

Infatti la storia è bella. In un display da tutte le squadre, che è stato caratterizzato dalla velocità esplosiva, abilità e un livello di intensità mai visto finora, Lignano ha nuovamente sollevato la barra per tutti gli altri tornei de BeachFives da seguire.

This is Super Beach 5′s Rugby. LIGNANO – Definitely not your Average Tournament.