SB5 2015 – SFIDANTE # 8

Il nostro prossimo sfidante nelle ultime 4 stagioni ha dimostrato senza ombra di dubbio, che può andare lontano. Dopo i vincitori del torneo EBRA 2015, la loro consistenza di gioco in Europa è stata seconda solo ad una squadra. Noi sappiamo chi sono, voi sapete chi sono, e cosa più importante, lor sanno chi sono ……. con un nuovo sponsor, Tuinen Steppe, ecco che arriva lo sfidante #8 del SB5 2015, i TUINEN STEPPE MAGNETS.

Magnets SB5 2014

Dal 2011 questi maestri Belgi della sabbia hanno bussato alla porta della gloria europea solo per vedere i campioni Francesi & Europei, dell’OVALE BEACH MARSIGLIA, che la chiudevano con sottili margini di differenza. Questi originali ‘Figli della spiaggia’ arrivano abili e determinati, sempre pronti a spingersi a livelli superiori. Nelle ultime stagioni THE MAGNETS hanno visto molti dei membri della loro squadra specializzarsi sia nel Belgium International 7s come nella massima serie di rugby europeo per club, con squadre del calibro di Stade Francais e USA Perpignan in France’s Top 14.

Ancora una volta Semi-finalisti nel SB5 2014, la combinazione dei gironi li ha purtroppo contrapposti ai loro massimi rivali, gli uomini del Marsiglia. In quella che sarebbe stata una partita degna della finale, sotto il caldo sole pomeridiano di Lignano, i MAGNETS sono stati in grado di sostenere la pressione dell’OVALE cedendo con onore solo nel finale di una partita molto combattuta. Non sorprende che i francesi si sono poi meritatamente aggiudicati entrambi i titoli del 2014, il SUPER BEACH 5’s e l’EBRA European Beach 5s Series per il secondo anno consecutivo.

SONs of the BEACH

Parlando questa settimana con Sander Van Wassenhove, team manager dei MAGNETS, generoso come sempre, ha detto, ‘sì, per il modo in cui hanno giocato nel 2014, l’OVALE meritava la vittoria. Era la stagione perfetta per loro.’ E per quanto riguarda i MAGNETS per il 2015?

Sander ha confermato che la squadra è in ottima forma e con il nuovo sponsor a bordo, è pronta a incontrare tutti gli sfidanti. “Siamo lieti di avere un nuovo sponsor per la squadra, Tuinen Steppe. Ti ricordi Mathieu Steppe ‘, dice Sander. “Ha giocato con noi MAGNETS all’inizio nel 2011. Lui conosce le difficoltà di mettere in piedi una squadra come la nostra. Quindi è fantastico per noi avere ora il sostegno ed il supporto della sua azienda.’

Mentre è ancora un po’ presto per la lista giocatori finale, Sander ha accennato che c’è una forte probabilità che due più dei loro giocatori originali del 2011, Emiel Vermote e Jaco McLachlan, tornino in azione questa estate.

Porca vacca, è Aprile …… THE MAGNETS sono all’orizzonte e la temperatura della sabbia fuori del SB5 Beach Clubhouse è così calda che si può friggere un …… se solo l’avessimo….. un ……..C’MON

Dove altro preferireste essere? ……. Giusto! essere semplicemente lì!

15° LIGNANO INTERNATIONAL CUP

18-19 Luglio 2015

LIGNANO BEACH ARENA, LIGNANO SABBIADORO,

Friuli Venezia Giulia, ITALY.

SUPER BEACH 5′s RUGBY.

“The Worlds Best Beach 5s Clubs playing the Fastest Game of Rugby on the Planet.”