Vive la RUGBY Révolution – Sfidante#7

E’ un dato certo ! Il Beach 5s è un tipo di rugby rivoluzionario ed è grazie a squadre altrettanto rivoluzionarie che ogni anno avviene questo pellegrinaggio da tutte le pati del mondo verso LIGNANO, la ‘casa spirituale’ dell’International SUPER BEACH 5’s. Tra tutti i “rivoluzionari” che hanno calcato l’arenile negli ultimi anni il prossimo sfidante rappresenta qualcosa di speciale. Dalle spiagge di Marsiglia questo manipolo di giocatori sono nati con “Beach 5s e Rivoluzione” integrati a perfezione nel loro DNA. Con grande onore diamo quindi il benvenuto al 7° sfidante, ai dominatori del campionato EBRA Beach 5s Series, ai rivoluzionari dell’ OVALE BEACH MARSEILLE.

Ovale Banner 2

Il 2013 per questa “formidable” squadra è stata una stagione di beach rugby storica! Dopo avere partecipato a ben 3 tappe delle EBRA Series europee si sono quindi aggiudicati il primo storico titolo inaugurale del circuito europeo. Ma la loro ascesa e il loro vagare per l’Europa si è trasformata in una vera e propria diaspora di rivoluzionari che non hanno voluto accettare la volontà di Parigi di mettere al bando il beach 5s nel territorio francese. Questi fenomenali placcatori da sabbia hanno quindi vinto il titolo europeo senza il supporto della loro propria federazione.

EBRA 2013 ChampionsChi alimenta questo spirito rivoluzionario dei marsigliesi è proprio il team manager dell’ Ovale Beach Marseille, Lionel Laugier. “Il Beach 5s è favoloso” dice Lionel “e riuscirò a cambiare il punto di vista delle autorità del rugby francese verso valori e ottiche più dinamiche e adatte al rugby moderno”.

Naturalmente il dolce sapore della vittoria delle EBRA Series a Lignano ha lasciato anche un leggero retrogusto amaro per i ragazzi di Marsiglia anche mancato per un soffio di aggiudicarsi anche l’International Super Beach 5s CUP di Lignano. Vincitori delle EBRA Series, ma sfortunati finalisti del SB5s 2013. Sicuramente la sconfitta di misura della finale del 2013 fu una chiamata a raccolta per sondare le volontà di rivincita per la stagione 2014, in particolare proprio per il SB5 2014.

Appuntamento quindi a Luglio a vedere l’Ovale Beach Marseille protagonista legittimo dell’arena infuocata di Lignano, mentre tutto il rugby francese in live streaming osserverà le gesta di questi rivoluzionari compatrioti praticare il Beach 5s champagne !

… Allons enfants de la Patrie, Le jour de gloire est arrivé….!

Vive la Beach 5’s Rugby Révolution de France !

SUPER BEACH 5’S RUGBY.

Proudly supporting Beach 5’s Rugby Development worldwide.